Migliori macchine caffè Saeco: guida all’acquisto

Ciò che pone le macchine caffé Saeco in una dimensione superiore rispetto ai loro competitors è la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie di modelli che in sostanza si differenziano per la modalità di automatizzazione del processo che va dalla macinatura all’infusione. In siffatto contesto vi sono i modelli tradizionali con le classiche versioni base e quelli dal funzionamento avanzato che infatti consentono di realizzare l’intero processo in maniera pratica e automatica. Così mentre nelle macchine caffè classiche fattori come l’intensità dell’aroma e la lunghezza della bevanda possono variare, in quelle super automatiche possiamo impostare il livello di lunghezza e anche il grado del calore dell’acqua.

macchine caffé Saeco

 

Su questa lunghezza d’onda appare complicato trovare il modello più adeguato alle proprie esigenze, in virtù di un’ampia e variegata scelta tra macchine caffè classiche e automatiche. Ragion per cui abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con le migliori macchine caffè Saeco disponibili attualmente su Amazon. Tra i modelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono le migliori macchine caffè Saeco?

Saeco Incanto Deluxe

La Saeco Incanto Deluxe è una delle macchine caffè più interessanti in circolazione per via del suo potenziale tecnico dal carattere versatile e multi-funzionale. In tal senso se volete acquistare un modello superautomatico ma avete un budget di partenza piuttosto limitato, allora questa macchina caffè in oggetto fa proprio al caso vostro.

In particolare questo modello spicca per la macina in ceramica con lo scopo di assicurare il miglior trattamento dei chicchi, differenziandosi nettamente dalle altre macchine in commercio soggette ad un eccessivo surriscaldamento che comporta l’acciaio. A ciò si aggiunge la presenza del valido filtro per l’acqua con la conseguente assenza di calcare con cui riesce a rendere la bevanda particolarmente gradevole.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda il suo alto livello di personalizzazione con lo scopo di regolare l’intensità dell’aroma a seconda dei vostri gusti. Infatti possiamo scegliere tra 5 possibile intensità di aroma, a cui seguono cinque impostazioni della grana della polvere a partire dal chicco oltre a  tre livelli di temperatura. Questi fattori oltre a determinare il suo notevole carattere versatile consentono anche di agire in modo specifico in base all’umidità nell’aria con lo scopo di ottenere il caffè dal gusto più gradevole.

Punti di forza: spicca per la qualità dei suoi materiali. Grazie ad essi per esempio abbiamo un filtro di qualità che evita il passaggio e la formazione di calcare, in modo da ottenere una bevanda piacevole oltre che macine in ceramica risolvono il problema del surriscaldamento, tipiche dei componenti strutturali in acciaio. Infine questa macchina si rivela indicata per chi necessita di un modello dal notevole design funzionale. In tal senso la struttura si compone di parti rimovibili che consentono all’utente una comoda pulizia. Senza dimenticare che l’apposito bricco per il latte possiede un manico ergonomico di buona tenuta facile da spostare anche per via del suo peso ultraleggero.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello automatico senza dover spendere molti soldi. Di conseguenza esso spicca per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Inoltre esso si rivela perfetto per il suo alto livello di personalizzazione. In tal senso possiamo scegliere non solo tra diverse macinazioni del caffè ma anche tra differenti temperature e intensità dell’aroma.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Saeco Incanto Deluxe HD8921/01, Macchina da Caffè Automatica, con Macine in Ceramica, Filtro...
  • Macine in ceramica: garantiscono una macinatura uniforme, duratura nel tempo e non surriscaldano i chicchi
  • Filtro AquaClean: previene la formazione del calcare e blocca le impurità dell'acqua. Fino a 5000 tazze* senza bisogno di decalcificare

Saeco GranBaristo

Il costo di questa macchina è superiore alla media, ma a conti fatti ci sembra piuttosto giustificato considerando il suo effettivo potenziale tecnico. Di conseguenza se avete un budget di partenza alto e dunque non volete rinunciare alla qualità di un buon caffè allora dovete assolutamente prendere in considerazione la possibilità di acquistare questa macchina in oggetto. In particolare essa spicca per il gran numero di funzioni che si possono settare con lo scopo di ottenere un buon caffè personalizzato sulla base delle proprie esigenze.

A tale costo esoso si aggiunge anche la necessità di una certa dimestichezza nelle varie operazioni relative ai settaggi e nella gestione delle infinite combinazioni in menu. Tenendo bene a mente che questo modello può essere anche collegato via Bluetooth al proprio smartphone con lo scopo di facilitare le diverse opzioni di funzionamento. Basti pensare che sono diciotto le bevande che si possono ottenere da questo modello laddove per ognuna si può scegliere tra sei intensità di aroma del caffè, oltre che tra cinque impostazioni di macinatura in base all’umidità dell’aria.

Punti di forza: spicca innanzitutto per la sua ampia personalizzazione. In tal senso possiamo anche sfruttare i pulsanti One Touch collocati sulla macchina oppure scegliere una modalità di funzionamento per un controllo remoto, magari andando a scaricare un App con cui poter scegliere tra 18 tipi di bevande diverse a base di caffè. Inoltre grazie al sistema AquaClean, l’utente può fare affidamento su un alto livello della qualità dell’acqua per almeno tre mesi, dato che essa verrà sempre mantenuta ad un elevato livello d’igiene proprio per ottenere un caffè dall’aroma naturale. Inoltre sfruttando una serie di pulsanti pratici e intuitivi e utilizzando un’App scaricabile via tablet o tramite smartphone, l’utente può addirittura monitorare lo status della macchina.

Ideale: per coloro che non hanno limiti sul proprio budget visto e considerato il suo prezzo esoso. Inoltre essa si rivela perfetta per coloro che vogliono diversificare la preparazione del caffè data l’ampia offerta di opzioni da selezionare tra sei intensità di aroma del caffè, oltre che tra cinque impostazioni di macinatura in base all’umidità dell’aria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Saeco Granbaristo HD8977/01 Macchina da Caffè Automatica Connessa via Bluetooth, con Filtro...
  • Macine in ceramica che assicurano una macinatura uniforme, duratura nel tempo e non surriscaldano i chicchi
  • Filtro AquaClean, previene la formazione del calcare e blocca le impurità dell'acqua; fino a 5000 tazze* senza bisogno di decalcificare

Saeco Incanto

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista nonostante sia considerato qualitativamente inferiore ai modelli precedenti perché esso presenta per alcuni aspetti caratteristiche tecniche che solitamente troviamo nei modelli di fascia alta. Infatti pur presentando qualche dettaglio in meno esso offre comunque buone prestazioni standard che accomunano le superautomatiche di questo marchio. Di conseguenza se volete comprare una buona macchina da caffè Saeco e nello stesso tempo non volete spendere una cifra esosa, allora potete scegliere questo modello in oggetto.

La possibilità di scelta per quanto limitata resta buona. Infatti possiamo optare per una delle quattro bevande che si possono preparare tramite un semplice clic. Poi in maniera automatica la macchina si impegna a macinare i chicchi e dunque a rispettare il settaggio preimpostato con la variegata scelta di fattori potendo scegliere tra cinque livelli di regolazione per intensità dell’aroma.

Sul piano tecnico scopriamo che il pannarello è impostato per lavorare automaticamente in modo da ottenere sempre la giusta consistenza del latte senza sforzi. Tra le limitazioni si fa notare l’assenza della speciale caraffa per il latte, che invece è uno dei punti di forza del modello Deluxe. Per il resto non possiamo proprio lamentarci considerando il suo incredibile rapporto qualità/prezzo che le consente di essere considerata una delle migliori tra quelle appartenenti ad una categoria di fascia media.

Punti di forza: spicca per la qualità e il livello della sua macinatura. In tal senso la lavorazione del chicco avviene sfruttando un sistema in ceramica. Tra i suoi punti di forza maggiori sicuramente si fa notare il basso livello di surriscaldamento delle macine. Questo aspetto non è da sottovalutare dato che è in grado di prolungare il ciclo di vita del macchina. A ciò si aggiunge un valido e vantaggioso processo di automatizzazione. In pratica sfruttando il cappuccinatore automatico possiamo ottenere in tempi brevi una schiuma soffice e omogenea, insomma una macchina ideale per chi ama unire latte e caffè per una buona colazione.

Ideale: per coloro che pur avendo un budget limitato non voglio rinunciare alla qualità. In tal senso questa macchina si rivela perfetta per chi necessita di un modello dalle ottime prestazioni pur appartenendo ad una fascia di prezzo media. Inoltre essa si rivela indicata per chi vuole acquistare una macchina caffé Saeco dall’ottimo controllo. In siffatto contesto entra in gioco un sistema di memorizzazione automatica con il quale l’utente può impostare non solo la qualità ma anche la quantità del caffè, grazie ad una modalità di personalizzazione che in sostanza riduce drastica i tempi di preparazione assicurando un gusto unico e speciale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Saeco Incanto HD8914/01, Macchina da Caffè Automatica, con Macine in Ceramica, Filtro Aquaclean,...
  • Macine in ceramica: garantiscono una macinatura uniforme, duratura nel tempo e non surriscaldano i chicchi
  • Filtro AquaClean: previene la formazione del calcare e blocca le impurità dell'acqua. Fino a 5000 tazze* senza bisogno di decalcificare

Con questo modello abbiamo completato la lista delle migliori macchine caffè Saeco presenti attualmente su Amazon. Il catalogo è ampio e vario. Di conseguenza si rivela particolarmente alto il numero di modelli appartenenti a questa nota azienda. Noi però ne abbiamo scelto solo 3, perchè essi rappresentano al meglio il loro effettivo potenziale tecnico.

Non è un caso che le macchine sopra recensite siano indicative di una precisa categoria di appartenenza: da un modello costoso super accessoriato come la GranBaristo ad un altro dall’incredibile rapporto qualità e prezzo come la Saeco Incanto, ritagliando poi uno spazio privilegiato al modello Deluxe capace di coniugare alte prestazioni ad un prezzo conveniente. Dopo aver letto con attenzione le informazioni necessarie relative alle macchine prodotte e realizzate dalla Saeco, non vi resta che fare la vostra scelta sulla base delle vostre specifiche e personali esigenze. Tenendo bene a mente che ognuno di questi modelli è destinato ad un pubblico diverso in virtù del suo budget previsto.