Migliori macchine caffè Nespresso: quale acquistare?

Nella scelta di una delle migliori macchine caffè Nespresso entrano in gioco alcuni fattori chiave per valutare attentamente ogni singolo modello da poter acquistare. Tra questi si fa notare la pressione che deve caratterizzare una buona macchina e dalla quale deriverà la qualità stessa del caffè preparato. Infatti la pressione contribuisce a migliorare il gusto del caffè esercitando la sua forza sull’acqua bollente per farla passare attraverso il filtro. Questo valore solitamente si esprime in bar, laddove è più alto maggiore sarà la possibilità di prepare un caffè buono e gustoso.

migliori macchine caffe Nespresso

A tale fattore ne va aggiunto un altro di notevole importanza come la capienza del serbatoio dato che da essa dipenderà con quanta frequenza dovremo riempirla nuovamente. Senza dimenticare un parametro fondamentale come le dimensioni stesse della macchina come pure il suo profilo estetico con la possibilità di scegliere una dal design suggestivo e accattivante dato che la maggior parte dei modelli è disponibile in colori diversi da abbinare ai propri mobili.

Su questa lunghezza d’onda se non si conoscono perfettamente i parametri di valutazione risulta difficile trovare il modello più adeguato alle proprie esigenze. Per questa ragione abbiamo pensato di venirvi incontro preparando per voi una guida all’acquisto con le migliori macchine caffè Nespresso disponibili attualmente su Amazon.

Quali sono le migliori macchine caffè Nespresso?

Nespresso Pixie XN3005

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello perché tra tutte le macchine caffè Nespresso è sicuramente la più compatta, rivelandosi adatta per coloro che necessitano di un modello da collocare in una cucina di piccole dimensioni. In tal senso questa macchinetta si rivela perfetta per chi ha poco spazio a disposizione o magari per l’angolo della pausa in ufficio. A ciò si aggiunge una estrema facilità nel trasportarlo derivante dal fatto che pesa solo 3 kg. Ciò vuol dire che non solo sarà facile spostarla ma anche pulirla sarà un gioco da ragazzi.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è sicuramente rappresentato dal suo profilo estetico. In tal senso esso viene venduto in colorazioni diverse che spaziano dai colori vintage a quelli più moderni con lo scopo di soddisfare le più disparate esigenze. Sul piano poi funzionale questa macchina consente di preparare un buon caffè in breve tempo dato che si scalda in soli 25 secondi dall’accensione. Senza dimenticare che è attivo uno spegnimento automatico dopo 9 minuti di inattività per evitare sprechi inutili di energia. Per i disattenti è prevista l’accensione di una luce rossa che segnala in tempo reale quando il serbatoio dell’acqua è vuoto e quindi va riempito.

Completa la lista dei suoi vantaggi la sua relativa maneggevolezza favorita dalla presenza di diversi pulsanti che hanno lo scopo di semplificare il suo funzionamento. In particolare questa macchina è dotata di due pulsanti che consentono di ottenere un caffè corto o lungo, in modo da personalizzare l’erogazione in base ai propri gusti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Nespresso U X N2501

Abbiamo deciso di inserire questa macchina nella nostra guida in virtù del suo elegante design funzionale dai caratteri e dalle linee essenziali. Ciò vuol dire che si adatta bene a qualsiasi ambiente, non solo da punto di vista estetico ma anche funzionale. In tal senso questo modello si caratterizza per la presenza di un serbatoio esterno facilmente posizionabile in diverse direzioni con lo scopo di adattarsi meglio allo spazio che si ha a disposizione. Anche se non è presente una spia in grado di avvertire l’utente circa la necessità di riempirlo, si rivela un ottimo componente dato che si presenta con un materiale trasparente proprio per mostrare in qualsiasi momento un’eventuale assenza di acqua.

Tra i suoi numerosi vantaggi non possiamo ignorare il suo integrato sistema di rilascio della capsula vuota, che in automatico, dopo aver preparato il caffè, viene raccolta da un contenitore apposito progettato. A conti fatti una funzione ideale se avete poco tempo a disposizione la mattina prima di andare a lavoro. Completa la lista dei suoi vantaggi il suo notevole livello di personalizzazione con la possibilità di scegliere tra 3 regolazioni differenti per la quantità di acqua, così da preparare un caffè ristretto, espresso o lungo. Inoltre per un buon funzionamento e quindi per evitare che temperatura di emissione non sia sufficientemente alta vi consigliamo di attivare la macchina senza cialda, così da scaldare la tazzina per via del getto di acqua bollente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Nespresso U XN2501 Macchina per caffè espresso di Krups, colore Bianco (Pure Cream)
  • Macchina per il caffè espresso a capsule
  • Pressione 19 bar

Nespresso Inissia XN1005

Questo modello in oggetto risulta particolarmente apprezzato dagli utenti on line per una serie di caratteristiche tecniche dal grande rilievo funzionale. Non è un caso che è stata eletta miglior macchina caffè Nespresso del 2018. A tal proposito in questa breve recensione tenteremo di sintetizzare i suoi maggiori punti di forza che nel tempo le hanno consentito di diventare uno dei modelli più ricercati dai consumatori.

Le ragioni? Ebbene innanzitutto essa si rivela poco ingombrante per via delle sue dimensioni ridotte. Di conseguenza non solo può essere collocata in cucine piccole laddove si ha poco spazio a disposizione ma può essere anche spostata facilmente da tutti in virtù del suo peso ultraleggero. A ciò si aggiunge un profilo estetico accattivante dato che essa è venduta sul mercato in numerose varianti di colore adatte per ogni genere di spazio.

Il fatto che sia piccola e compatta non deve far pensare ad un modello dalle limitate funzioni, anzi essa può fare affidamento su una pompa da 19 bar valore che spesso troviamo nei modelli di fascia alta. A ciò si aggiunge un pacchetto di funzioni fondamentali come la scelta di erogazione di caffè lungo o corto, ma anche la possibilità di personalizzare tali valori. Senza dimenticare che con questo modello possiamo usare anche una tazza grande semplicemente rimuovendo la griglia alla base.

Concludendo vi consigliamo questo modello non solo per la sua comoda facilità di estrazione grazie ad alcune sue componenti strutturali come la vaschetta di raccolta dell’acqua e il contenitore portacapsule, ma anche per via del suo serbatoio che può essere riempito senza doverlo staccare dalla macchina.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Nespresso Inissia XN1005 Macchina per Caffè Espresso, 1260 watt, Ruby Red
  • Macchina da caffè a marchio Krups
  • Quantità di caffè automatica e programmabile