Migliori macchine caffè Nescafè Dolce Gusto: guida all’acquisto

Scegliere una delle migliori macchine caffè Nescafè Dolce Gusto significa affidarsi ad un modello capace di garantire sempre la preparazione di un buon caffè gustoso e cremoso come se stesse al bar. In tal senso i modelli appartenenti a questa linea spiccano per una serie di vantaggiose caratteristiche tecniche che contribuiscono a fare la differenza sul piano funzionale. Tali meriti sono ben evidenziati nelle varie recensioni scritte dagli utenti dopo aver acquistati questi modelli su Amazon.

I suoi vantaggi sono davvero numerosi. Ecco allora una pressione come quella del bar come pure la relativa potenza dell’acqua, con la quale possiamo concentrare nella nostra tazzina di caffè tutti gli aromi e i principi attivi di questa amatissima bevanda. Per capire se un buon modello può essere definito tale occorre poi prendere in considerazione una serie di aspetti tecnici di relativa importanza come il fatto che il caffè non deve uscire troppo velocemente, perché altrimenti risulterà acquoso e quindi bisogna sempre controllare il tipo e la modalità di erogazione.

macchine caffè Nescafè Dolce Gusto

Su questa lunghezza d’onda uno dei fattori che pone le macchine caffè Nescafè Dolce Gusto su uno scalino superiore è sicuramente la sua erogazione con tecnologia manuale o automatica. Nel primo caso non possiamo distrarci ma dobbiamo seguire con attenzione la preparazione del caffè perchè l’emissione dell’acqua prevede un controllo diretto, in compenso per ogni tazzina possiamo scegliere la tipologia di bevanda che preferiamo tramite l’azionamento di una semplice levetta e quindi scegliendo un caffè più lungo o più corto. Discorso differente se si opta per una tecnologia automatica, dato che la macchina fa tutto da sola con la possibilità di scegliere tra una delle gradazioni disponibili con lo scopo di soddisfare le disparate esigenze degli utenti.

Un aspetto importante che ci ha decisamente convinto sull’acquisto di questa tipologia di macchinetta è sicuramente la capienza del suo serbatoio che solitamente va da circa mezzo litro a un litro. Ragion per cui prima di acquistare un determinato modello dobbiamo verificare quante tazze si riescono a fare senza doverlo riempire ogni volta. In questa scelta entra in gioco il numero delle persone che condividono lo spazio cucina. Di conseguenza le famiglie numerose bisogna optare per dei modelli da 0,8 litri in poi. Senza dimenticare la semplicità con cui è possibile riempire il serbatoio, tendendo a scegliere quelli rimovibili che evitano versamenti accidentali sulle parti elettriche.

Quali sono le macchine caffè Nescafè Dolce Gusto?

Nescafé Dolce Gusto Piccolo EDG100.W

Acquistare questo modello in oggetto significa scegliere un modello dalla rinomata progettazione tecnica e quindi particolarmente gettonato per il livello delle sue performance. Innanzitutto esso si fa notare per le sue dimensioni compatte che lo rendono facilmente adattabile in qualsiasi contesto dato che occupa il minor ingombro possibile. Ciò nonostante può fare affidamento su un serbatoio dalla buona capienza (0,8 litri) che dal punto di vista tecnico non ha nulla da invidiare ai modelli caratterizzati da strutture più grandi.

Ciò che ci ha particolarmente convinto di questo modello è la sua tecnologia automatica che in pratica consente di preparare il caffè senza dover presenziare con la possibilità di spostarci per fare altro, dato che il livello dell’acqua viene impostato anticipatamente. Inoltre questa macchinetta si fa notare per la sua velocità di erogazione dato che consente di preparare un buon caffè in pochi secondi.Per il suo design moderno ma soprattutto per il fatto che occupa il minor spazio possibile questo modello viene considerato uno dei migliori in circolazione.

Punti di forza: spicca per la sua qualità costruttiva ma soprattutto per alcune caratteristiche dal grande rilievo funzionale come la pressione a 15 bar oltre alla possibilità di creare bevande in base al gusto personale degli utenti. A ciò si aggiunge un elevato livello di personalizzazione dato che questo modello consente di scegliere fino a sette dosaggi, per trovare la tipologia di bevanda adatta ai propri gusti.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia innanzitutto facile da smontare con lo scopo di facilitare la pulizia della macchina.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Nescafe Dolce Gusto De’Longhi Piccolo EDG100.W Macchina per Caffè Espresso e altre bevande,...
  • Sistema di riscaldamento Thermoblock
  • Selettore manuale per scegliere bevande calde o fredde

Nescafé Dolce Gusto Oblo KP1108

Questo modello è il frutto di una sapiente combinazione tra efficienza e innovazione a cui si aggiunge un suggestivo profilo estetico capace di accontentare i palati più raffinati in virtù di un design funzionale particolarmente accattivante con le sue linee futuristiche. In siffatto contesto questo modello in oggetto può esaltare al meglio le potenzialità di una cucina dallo stile moderno e anche quello di uno studio professionale per via del suo stile elegante e sofisticato.

Analizzando poi le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti interessanti come la presenza di una raffinata scocca oltre che un’apertura al centro che consente di vedere la trasparenza del serbatoio d’acqua con la possibilità di scegliere tra due abbinamenti di colore: bianco o rosso. Sul piano puramente funzionale può fare affidamento su un sistema ad alta pressione che può arrivare fino a 15 bar, il che assicura la preparazione di un caffè sempre buono e cremoso. Tenendo bene a mente però che il suo funzionamento è manuale quindi bisogna avere sempre un occhio sulla macchina durante il suo utilizzo. Insomma se state cercando un modello dal design originale capace nel contempo di assicurare il massimo dei risultati allora questa macchinetta fa al caso vostro.

Punti di forza: spicca per il suo design originale caratterizzato da un formato innovativo con l’oblò centrale. In tal senso spicca anche per il fatto che può essere considerato un suggestivo oggetto di arredamento dato che può arrivare ad impressionare gli ospiti riuscendo a conferire ad ogni stanza un tocco di classe. A ciò si aggiunge un’ottima dotazione che poi è una delle costanti della gamma dato che tutte le macchine Dolce Gusto prevedono l’inclusione di un piccolo kit di benvenuto all’interno del quale troviamo 6 capsule per preparare immediatamente il proprio caffè.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia in grado di realizzare tante bevande diverse sia fredde che calde, potendo sfruttare al meglio il suo carattere versatile e multi-funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
NESCAFÉ DOLCE GUSTO Oblo KP1108 Macchina per Caffè Espresso e altre bevande Manuale Black di...
  • Oblo Nescafé Dolce Gusto è la macchina per caffè in capsule che, grazie al suo design originale, sarà in grado di rendere unica la tua cucina
  • Macchina manuale per caffè espresso e altre bevande in capsula Nescafé Dolce Gusto con pompa ad alta pressione (fino a 15 bar di pressione)

Nescafé Dolce Gusto Jovia EDG250

Tra tutti i modelli presenti attualmente su Amazon questo in oggetto è considerato il più venduto, complice il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal grande rilievo funzionale. In tal senso è difficile trovare una macchina caffè con questo potenziale ad un prezzo così conveniente.

Le ragioni del suo successo commerciale non sono da attribuire solo al suo costo irrisorio ma anche al suo design funzionale la cui forma ricorda quella di un uovo con le sue inedite linee morbide. Di conseguenza questa macchina può spiccare nella propria cucina in virtù di uno stile ricercato ed elegante, supportato dalla possibilità di scegliere tra diversi colori. Di conseguenza se state cercando un modello in grado di impreziosire l’arredo della vostra cucina, allora questa macchina Nescafé fa decisamente al caso vostro.

Sul piano funzionale abbiamo riscontrato una piccola limitazione per quanto riguarda l’alloggio per la tazza che risulta essere troppo piccola rispetto al modello precedente, essendo contenuto all’interno della forma ovale. In tal senso esso risulta perfetta con tazzine e tazze simili a quelle del bar, ma nel caso volete optare per tazze con dimensioni maggiori allora troverete sicuramente delle difficoltà. Ora però considerando il suo prezzo possiamo anche chiudere un occhio.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda la regolazione della sua temperatura. In siffatto contesto questa macchinetta dispone di un sistema Thermoblock che in pratica assicura sempre che l’acqua sia alla temperatura ottimale, con lo scopo di ottenere bevande ricche di sapore senza che risultino fredde. Senza dimenticare un aspetto determinante a definirlo un buon modello dato che dopo appena 5 minuti di inattività la macchina stessa va in stand-by automatico con lo scopo di risparmiare energia ma soprattutto per evitare il logorio delle componenti meccaniche.

Punti di forza: spicca per la presenza di una vaschetta dell’acqua trasparente con cui possiamo tenere sempre sotto controllo la quantità di acqua residua così da intervenire nell’immediato se risulta necessario un rabbocco oppure no. A ciò si aggiunge la possibilità di acquistarla in uno dei tantissimi colori con cui viene venduta sul mercato on line con lo scopo di adattare il suo profilo estetico al design della nostra cucina tra soluzioni sobrie ed eleganti, perfette per trovare la giusta collocazione ovunque.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi- funzionale per un utilizzo diversificato. In tal senso sotto il beccuccio è stato creato uno spazio più ampio rispetto agli altri modelli. In questo modo possiamo diversificare il suo utilizzo optando magari per una tazza per un bicchiere alto da long drink magari per goderci anche le bevande fredde a base di caffè.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Dopo aver letto con attenzione la nostra guida all’acquisto sulle migliori macchine caffè Nescafè Dolce Gusto, tocca a voi scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze considerando non solo i loro punti di forza ma anche un vantaggioso aspetto che mette in comune tutti i modelli della gamma con lo scopo di preparare sempre bevande fredde o calde con il semplice azionamento di una leva. Stiamo parlando della pressione dell’acqua che può raggiungere i 15 bar, in modo da dare vita ad un caffè corposo e cremoso.