Migliori macchine caffe automatiche: quale acquistare?

Nella scelta di una delle migliori macchine caffe automatiche entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per poter effettuare un’accurata valutazione prima dell’effettivo acquisto. In tal senso il primo fattore da considerare è la relativa quantità e tipologia di bevande che possiamo preparare, a cui segue necessariamente la loro semplicità di preparazione.

macchine caffe automatiche

Sempre più utenti scelgono le macchine da caffè automatiche perché capaci di preparare un caffè dal gusto unico e speciale. Ciò deriva in massima parte dal fatto che per il loro funzionamento si prevede l’utilizzo di caffè in chicchi. In tal senso basta semplicemente schiacciare il tasto di preparazione e in pochi secondi l’apparecchio compie da solo tutte le operazioni. In siffatto contesto risulta facilmente deducibile che all’interno di queste macchine vi sono delle macine interne che permettono di macinare i chicchi di caffè prima della preparazione della bevanda in modo da ottenere ottimo espresso. Infatti solo la macinatura all’istante può assicurare un aroma molto intenso e gustoso.

Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con le migliori macchine caffe automatiche presenti attualmente sul mercato. Tra i modelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono le migliori macchine caffe automatiche disponibili su Amazon?

Saeco Picobaristo HD8925/01

Questo modello è considerato uno dei migliori in circolazione. Non è un caso che appartenga alla categoria di fascia alta proprio in virtù delle sue prestazioni decisamente ottimali. Ciò che pone questo apparecchio in una dimensione superiore è sicuramente la presenza di una macina interna in ceramica che consente una lavorazione efficace dei chicchi di caffè.

Tra i suoi numerosi vantaggi si fa notare la possibilità di selezionare non solo l’intensità dell’aroma, ma anche il livello di macinatura come pure la lunghezza della bevanda con lo scopo di aumentare il livello di personalizzazione delle bevande. In siffatto contesto tale modello spicca per la sua grande versatilità. Infatti esso si fa notare per la sua notevole varietà di preparazioni con lo scopo di soddisfare diverse esigenze.

A ciò si aggiunge una comprovata facilità di pulizia e manutenzione dato che tutte le sue componenti strutturali possono infatti essere rimosse e lavate facilmente in lavastoviglie. Inoltre quello che lo differenzia dai suoi competitors è sicuramente il suo programma di decalcificazione automatica con annesso filtro anti calcare capaci di contrastare efficacemente il  deterioramento dell’apparecchio, impedendo che si formino accumuli di calcare.

Ideale: per chi sta cercando una macchina da caffe efficiente per soddisfare le esigenze di famiglie numerose o per piccoli uffici. Di contro non ci sembra adatto a chi necessita di qualcosa di più economico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Saeco PicoBaristo HD8925/01 Macchina da Caffè Automatica Standard, con Macine in Ceramica, Filtro...
  • Macine in ceramica: garantiscono una macinatura uniforme, duratura nel tempo e non surriscaldano i chicchi
  • Filtro AquaClean: previene la formazione del calcare e blocca le impurità dell'acqua; fino a 5000 tazze* senza bisogno di decalcificare

Philips 3100 Series EP3510/00

Cio che pone questo modello su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo irrisorio possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. L’efficienza di questo modello deriva in massima parte dalla presenza all’interno della struttura di una macina in ceramica che consente di lavorare in modo automatico e istantaneo i chicchi del caffè con una pressione di 15 bar, valore ideale per ottenere un caffè gustoso come quello del bar.

A ciò si aggiungono una serie di vantaggi sul piano strutturale come le sue dimensioni ultra compatte, nonostante la buona capienza del serbatoio per l’acqua e per i chicchi di caffè. Sul piano poi funzionale questo modello può utilizzare anche il caffè in polvere, una soluzione ottimale per chi preferisce il decaffeinato. Sintetizzare le sue funzioni integrate si rivela un’impresa, dato che sono numerose, ma tra di esse spicca la possibilità di personalizzare sia la lunghezza della bevanda che l’intensità dell’aroma.

In definitiva i suoi grandi meriti derivano dalla sua caldaia a riscaldamento veloce, la quale consente fin dal primo utilizzo di preparare un caffè molto caldo, mentre il pannarello integrato servirà in generale per realizzare un buon cappuccino oppure un gustoso latte montato in maniera semplice ed automatica.

Ideale: per chi sta cercando una macchina da caffè dispone dal ciclo di pulizia automatico in modo che possa attivare una buona manutenzione ogni volta che si spegne. In tal senso può fare affidamento sul filtro AquaClean e su un programma di decalcificazione, anch’esso automatico. Insomma se state cercando un apparecchio completo, efficiente e versatile, questo in oggetto fa proprio al caso vostro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips 3100 series EP3510/00 Freestanding Fully-auto Espresso machine 1.8L 15 cups, Versione...
  • PHILIPS Macchina per espresso super Automatico ep3510/00
  • 3100 Series. Progettazione di installazione: libera installazione

De’Longhi Magnifica S ECAM21.110

A conti fatti questa macchina da caffe automatica in oggetto si rivela una tra le più vendute in circolazione. Le ragioni di tale successo commerciale sono piuttosto comprensibili se si legge con attenzione la sua scheda tecnica. In tal senso questa macchina da caffe funziona efficacemente con chicchi di caffè macinati all’istante complice la presenza di una macina interna regolabile su 13 livelli.

Senza dimenticare che è anche in grado di erogare acqua calda per tè e tisane in modo da consentire la creazione di schiuma di latte per cappuccino, ma anche  caffè macchiato ed altre bevande. Ciò che lo pone su uno scalino superiore è sicuramente il pacchetto delle sue funzionalità che non sono numerose ma si rivelano molto utili. Tra di esse spicca l’autospegnimento e soprattutto la personalizzazione delle bevande con annessa funzione memoria da parte della macchina.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello da collocare in un ambiente spazioso visto che è un po’ ingombrante. Inoltre essa è perfetta non solo per famiglie numerose, ma anche per uffici o comunque per chi cerca un modello dal carattere multibevande in modo da soddisfare le più disparate esigenze.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi ECAM 22.110.B Magnifica S Macchina da caffè Automatica, 1450 W, 1.8 Litri, Plastica, Nero
  • La macchina può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè
  • Macina caffè regolabile fino a 13 livelli; macina i chicchi di caffè al momento

De’Longhi Magnifica ESAM 2600

Se state cercando una macchina da caffe automatica ma avete a disposizione un basso budget allora dovete prendere in considerazione questo modello in oggetto, considerato il migliore nella categoria degli apparecchi economici. Non è un caso che la De’ Longhi Magnifica ESAM 260 sia annoverata tra le migliori macchine da caffe automatiche di fascia bassa.

Ovviamente dato il suo prezzo irrisorio, non possiamo aspettarci un apparecchio dal carattere multi-funzionale. In compenso essa consente comunque di preparare gustose bevande di buona qualità, per via della pressione di 15 bar. In siffatto contesto le funzioni sono decisamente inferiori rispetto ai suoi competitors, per non parlare della sua struttura piuttosto’ ingombrante e massiccia, ma considerando il suo costo ragionevole possiamo anche chiudere un occhio.

Ideale: per chi ha un basso budget e non vuole rinunciare alla qualità tecnica di una macchina da caffe automatica. In tal senso si rivela perfetta per famiglie numerose che per uffici, insomma per tutti quelli che cercando un modello semplice che funzioni solo con caffè in chicchi che macinato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
De'Longhi ESAM2600 Macchina da Caffè Automatica
  • Regolazione della quantità di polvere di caffè
  • Regolazione della quantità di acqua

De’Longhi Magnifica ESAM 3000

Questo modello si fa notare per la sua praticità d’uso ma soprattutto per la possibilità di preparare diverse tipologie di bevande a base di caffè. A ciò si aggiunge un pacchetto di funzionalità davvero interessanti: dalla possibilità di regolare l’intensità dell’aroma, a quella di scegliere il livello di macinatura, come pure la lunghezza del caffè e la temperatura dell’acqua, in modo da aumentare il suo livello di personalizzazione.

A ciò si aggiunge una pressione di 15 bar che è a conti fatti la migliore per ottenere un caffè dal gusto proprio come quello del bar. Tra i suoi numerosi meriti si fanno notare anche i cicli di lavaggio automatico effettuati ad ogni accensione e spegnimento con lo scopo di assicurare una manutenzione perfetta in ogni momento. Sul piano poi degli accessori integrati spicca la presenza di un vassoio per riscaldare le tazzine prima dell’erogazione del caffè.

Ciò che ci ha particolarmente colpito di questo modello è la possibilità di regolare la macina complice la presenza di una manopola che si trova proprio nel contenitore per i chicchi da cui sarà possibile regolare il grado di macinatura su ben 13 livelli. Senza dimenticare che questa macinatura sarà assolutamente silenziosa.

Non tutte le macchine in circolazione consentono un’efficace regolazione della lunghezza del caffè grazie alla presenza di una manopola che si trova sulla parte frontale dell’apparecchio con lo scopo di scegliere la quantità di caffè da ottenere.

Particolarmente interessante sul piano funzionale risulta poi la regolazione dell’intensità dell’aroma che si può facilmente selezionare con una seconda manopola che si trova sulla parte frontale del corpo macchina. In tal senso se desiderate un’aroma più intenso bisognerà macinare un maggior quantitativo di chicchi.

Completano la lista dei suoi vantaggi non solo la sua relativa modalità risparmio energetico per erogare il caffè sfruttando una minore energia elettrica, ma anche una regolazione della temperatura dell’acqua per selezionare il livello di calore che si desidera. Inoltre si fa notare per la modalità spegnimento automatico laddove dopo 2 ore di inutilizzo la macchina si spegne automaticamente passando alla modalità stand-by selezionando l’intervallo di tempo desiderato (15, 30, 60, 120 e 180 minuti. Infine essa spicca per l’allarme integrato che segnala quando è necessario effettuare le operazioni di pulizia.

Ideale: per coloro che necessitano di una macchina facile da usare ma soprattutto che sia versatile e di qualità, supportata da una serie di funzioni capaci di alzare la posta in gioco sul piano delle prestazioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
De'Longhi ESAM3000 Macchina da caffè Automatica, 1450 W, 2 Cups, Plastica, Nero
  • Cappuccino System: dispositivo che miscela vapore, aria e latte per preparare una schiuma densa ed abbondante per degli ottimi cappuccini
  • La macchina può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè